RaytracerRaytracer
========= Questo programma è un semplice raytracer scritto in C++. Tra le features ci sono: - Supporto per file OBJ - Shader lambertiano - Shader BlinnPhong - Shader "glaze" - Normal shader (per vedere la direzione dei normali su una superficie) - Equazione implicita per rendering di sfere e cilindri "perfetti" - Supporto per cubi e triangoli - Supporto per riflessioni (specchi) - Supporto per soft shadows e roughness - Mappatura di textures su sfere e cubi - Skymap - Trasformazioni (rotazione, ridimensionamento, spostamento) - Instanziamento (caricamento di un'unico file OBJ ma rendering di più copie dello stesso oggetto) - Struttura Bounding Volume Hierarchy per accelerare il rendering (che rimane tuttavia lento al confronto con altri raytracer) - Supporto per il rendering di immagini stereografiche da guardare in 3D con un paio di occhiali rosso-blu. (Utilizzando la flag -3 alla fine della linea di comando) - Supporto per animazioni (tramite lo script animate.rb) - Supporto per luci point e area. - Supporto per renderizzare un'immagine utilizzando più threads (e quindi più cores della CPU). Compilare: ========== Per compilare eseguire prima lo script in /src/install_requirements.sh (caricherà le dipendenze tramite apt-get). Dopodichè da /bin digitare: # cmake ../src # make # ./raytracer
Data: 07/06/2012
E' un appassionato di programmazione con un particolare interesse per le tecnologie web e mobile. Da 11 anni gestisce il sito pierotofy.it e lavora negli Stati Uniti come consulente informatico tramite la sua azienda, MasseranoLabs LLC. Seguilo su Twitter: @pierotofy
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