Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Greed

Greed

19647_size.png
"Greed" è un banale videogioco del tipo “rompicapo numerico” del quale ho rilevato le regole da un video su YouTube. Quel gioco era attribuito a Matthew Day.

Lo scopo è “visitare” il maggior numero possibile di caselle numeriche, annullandole.

Ogni casella è caratterizzata da una cifra numerica che indica l’entità dello spostamento da essa abilitata nel momento in cui si trova a diretto contatto con il segnaposizione del giocatore. Ad esempio, se ci si muove su una casella contrassegnata col numero 6, ci si deve spostare di 6 caselle in quella direzione.
Le caselle lungo il percorso per raggiungere la casella 6 posizioni più in là nella direzione scelta vengono “acquisite” e annullate.

Il punteggio viene incrementato di un valore equivalente alla somma di tutte le cifre presenti lungo il percorso dello spostamento, espresso anche come percentuale del valore acquisito rispetto al totale effettivamente disponibile.

Non sono consentite mosse che comportino l’uscita dall’area di gioco o “accavallamenti” con caselle già annullate.

La partita termina con disonore quando non sono più disponibili mosse valide. È praticamente impossibile riuscire ad acquisire l’intero schema, per cui la “vittoria di Pirro” consiste nel superare il record massimo raggiunto fino a un certo momento.

Per altri dettagli, c'è un file in formato pdf nell'archivio scaricabile da questa pagina.


Categoria: Giochi / C
Piattaforma:

Downloads: 64
Rating: (0 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

Amatore, autodidatta dai tardi anni '90. Prime esperienze in HyperTalk. Successivamente, C con qualche infarinatura di C++.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti