Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
GREED_gioco_numerico

GREED_gioco_numerico

19650_size.jpg
GREED_C# Passatempo numerico 1.2

Regole e grafica liberamente ispirate al progetto Greed di AldoBaldo in C

Gioco numerico dove si cerca di ottenere il punteggio più alto possibile. Lo schema si apre con una casella rossa circondata da numeri, ogni numero che circonda la casella, determina il numero di caselle che si copriranno, se delle caselle cadono fuori schema o si incrocia caselle già coperte la direzione non è usabile.
Con mostra mosse, tutte le direzioni usabili sono evidenziate in verde, per scegliere la direzione bisogna cliccare con il mouse una delle caselle copribili.
Il gioco termina quando non ci sono più direzioni usabili.
Occhio ai numeri che si trovano intorno all'ultima casella nella direzione che si sta scegliendo, permette di ottenere più punti e mosse possibili.
Da codice si possono scegliere le colonne e le righe usate nello schema, il form si adatterà.

Novità nella versione 1.2
1) UnDo multilivello, torna indietro e cambia strategia
2) Proposta mosse, un elenco delle mosse che producono punti con una profondità di 4 livelli, l'ultima evidenziata è la più appetibile, si accetta cliccandola
3) Dimensione quadratino [-] [+], permette di adeguarsi al monitor
4) Ripeti, permette di rigiocare lo stesso schema
5) Serie complete 1...9, la somma di tutti i valori nelle caselle ad ogni partita è sempre uguale

[Proposta mosse] non attua una strategia di posizione ma solo di punteggio. Per cercare di fare più punti possibile cercare di riempire lo schema riempiendo tutti i bordi con mosse dritte, proseguire finché si può, poi usare le diagonali che non chiudono. Con [proposta mosse] verificare se nell'elenco compare la direzione che si vorrebbe scegliere, significa che produrrà punti e non si incastra. Nella parte finale del gioco, usare [Proposta mosse] scegliendo l'ultima evidenziata nella listBox che trova tutti i pertugi utilizzabili.

Nel codice ci sono delle routine simili che si potrebbero accorpare.


Categoria: Giochi / Visual C# .NET
Piattaforma:

Downloads: 36
Rating: (0 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

VB.NET, C#, QB64 Interfacciamento PC e Hardware via rs232, SNMP, USB, Lan. Software per automazione e studi televisivi. Software telecontrolli. Software per impianti fotovoltaici. Software aziendale.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti