Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Info su miei ocx che non girano
Forum - Visual Basic 6 - Info su miei ocx che non girano

Avatar
cyclope05 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 06/09/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Sabato, 28/09/2013
Ciao a tutti,
premetto uso vb6 sp6 ormai da un sacco di tempo.
ho realizzato degli ocx miei per avere delle text box e la barra dei menù in stile office XP per intenderci.
gli ocx funzionano correttamente e per averli sempre a portata di mano li ho inseriti su C:\ in una cartella che si chiama miei_ocx ...
Ora ho questo problema generalizzato su tutti i sistemi operativi in quanto ho provato ad installarlo su XP su 7 a 32 e 64bit ed ho sempre lo stesso risultato.

Una volta lanciata l'installazione quando avvio il programma mi dice che l'ocx non è aggiornato .. ho provato quindi a registrarlo a mano usando il comando RegSvr32 e mi dice che è ok...
in installazione gli ocx sono nella cartella di installazione del programma in una sottocartella di nome ocx

Dopo due ore di prove ho deciso di ricreare su C:\ la cartella miei_ocx inserirvi dentro gli ocx necessari e registrarli, così facendo il programma funziona correttamente....

Qualcuno sa dirmi cortesemente come posso fare per ovviare a questo problema alquanto antipatico?

Grazie....... è la prima volta che mi succede mah!!!!!!

PM Quote
Avatar
gibra (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 16/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Venerdì, 11/10/2013
Sembra che tu abbia problemi a creare il SETUP, però non hai dato alcuna informazione al riguardo.

PM Quote
Avatar
cyclope05 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 06/09/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 0:28
Sabato, 12/10/2013
no, il setup va bene ... solamente sia se metto gli ocx in windows sia che li metto nella cartella da me definita, risultano non essere funzionanti, se ricreo il percorso così come è nel mio pc, gli ocx partone e funzionano correttamente .... mah!!!!

Ultima modifica effettuata da cyclope05 il 12/10/2013 alle 0:29
PM Quote
Avatar
gibra (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 16/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:33
Domenica, 13/10/2013
Continui a non dare alcuna informazione, quindi è impossibile aiutarti. :noway:

Personalmente non ho questi problemi con i miei programmi, ed i componenti installati funzionano perfettamente su qualsiasi versione di Windows (2000/XP,Vista,7 e 8).

Tu dici che il setup va bene, però a me viene da pensare che in questo caso non dovresti alcun problema (come non li ho io), invece li hai.
Poi vedi un po' tu.

PM Quote