Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
immagine viene creato nell'altra parte di programma, non serve neanche salvarlo sul disco , risparmio tempo e spazio.
Numero è dove devo iniziare a clonare , a step di 1000, quindi primo taglio a 999, secondo 1999, terzo 2999 e via di seguito .
Perché ritieni che è più comodo fare un'immagine grande per poi tagliarla?
Perché non costruisci le strisce direttamente?
Se il lavoro è ripetitivo, ti puoi scrivere una routine, passi i parametri dell'immagine completa e la routine produce le striscie in automatico.
Vedo che continui ad inserire .SetResolution, devi stampare l'immagine?
Con i valori di risoluzione a 360 DPI, metti 360pixel in un pollice. Se il sistema grafico che usi ne tiene conto, setterei 50 DPI o meno (vista la tipologia delle BMP) in modo che per occupare la stessa superficie servono meno pixel.
Ultima modifica effettuata da Carlo il 15/07/2021 alle 19:47
Si, le devo stampare, per quello setto la risoluzione e deve essere 360.
Penso che sia più semplice fare la grafica e poi tagliarla, con rettangoli o quadrati potrei anche fare già le grafiche a misura, con figure irregolari tipo ellisse, si complica un po'.
Adesso ho automatizzato il taglio con un ciclo for da 0 alla larghezza della grafica a step di 1000 pixel. Tanto la grafica totale è un multiplo esatto di 1000.
Spero di non infrangere nessun regolamento, continuo a postare qui. Ho un bmp già creato a cui devo cambiare il colore. Se lo carico in un vettore e vado ad analizzare ogni singolo pixel, se il valore del pixel è =0, non lo tocco se diverso da 0 vado a scrivere il valore che voglio io. Invece di scrivere colorvalue lo leggo e faccio la comparazione, nel caso lo sovrascrivo. Adesso non ho il PC e quindi non posso provare, è corretto il ragionamento? Grazie
Ho provato anche a 8bpp , modificando la pallette colori ,il risultato è il medesimo , un bmp completamente nero.
Il problema per me è nel ciclo If colorValues(ind) < 14 , ma non capisco .
Grazie per eventuali suggerimenti .