![Avatar](/data/images/profiles/users/Carlo_1526613729.png)
Carlo (Member)
Guru^2
![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png)
Iscritto: 29/01/2018
|
Postato originariamente da bernie:
Qui suddividi arbitrariamente i 16 livelli in base ai bit. Questa suddivisione dovrebbe essere modificabile e non fissa. |
Suddivido linearmente.
Invece vuoi una suddivisione arbitraria.
E' fattibilissimo, potresti mettere degli slider orizzontali che allargano o stringono il calcolo del range. Ultima modifica effettuata da Carlo il 01/08/2021 alle 23:26
in programmazione tutto è permesso |
|
![Avatar](/data/images/profiles/users/default.png)
bernie (Normal User)
Pro
![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/gray.png) ![](/data/images/stars/gray.png) ![](/data/images/stars/gray.png)
Iscritto: 23/10/2019
|
Ci sono, non sono sparito. Ci sto pensando, ma ho poco tempo.
|
|
bernie (Normal User)
Pro
![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/gray.png) ![](/data/images/stars/gray.png) ![](/data/images/stars/gray.png)
|
Sono arrivato alla conclusione che l'esempio è eccezionale e mi ha fatto venire un idea per un progetto futuro. Però adesso mi devo concentrare sul progetto attuale. Creare/caricare una grafica, convertirla a 4bpp usando solo 3 bit, tagliarla ,ruotarla e per finire ingrandirla.
|
|
bernie (Normal User)
Pro
|
Spero di non andare OT
Ho creato l'immagine seguendo i preziosi consigli di Carlo, a questo punto la devo ruotare , ho fatto cosi
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET |
Dim immagine As New Bitmap("C:\rettangolo.bmp")
immagine.RotateFlip(RotateFlipType.Rotate90FlipNone) 'ruota l'immagine di 90 gradi senso orario
immagine.Save("C:\rettangoloruotato90.bmp")
immagine.Dispose()
|
Tutto ok , l'immagine viene ruotata , però , l'immagine originale è 977kb, mentre quella ruotata solo 3kb e il mio sistema non la riconosce più , riconosce l'originale , ma non la ruotata.
Qualche suggerimento ? C'è un altra maniera per ruotare i bmp ?
Grazie
Ultima modifica effettuata da bernie il 04/08/2021 alle 22:21 |
|
Carlo (Member)
Guru^2
![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png) ![](/data/images/stars/yellow.png)
|
se sull'istruzione save non metti in cosa vuoi salvare l'immagine viene salvata in PNG, indipendentemente dall'estenzione che hai messo.
immagine.Save("C:\rettangoloruotato90.bmp", Imaging.ImageFormat.Bmp)
|
bernie (Normal User)
Pro
|
Grazie Carlo, ci sono arrivato ieri sera dopo 3gg. Mi sembrava talmente logico che se prendo una grafica e la ruoto, la "nuova" grafica mantenesse tutte le caratteristiche della grafica originale. Ho imparato qualcosa che non dimenticherò..... Quindi tutte le volte che metto mano a una grafica, per ruotarla o ingrandirla, quando la salvo devo sempre specificare in cosa voglio salvare la grafica. Grazie
|
|
Carlo (Member)
Guru^2
|
Mi sembrava talmente logico che se prendo una grafica e la ruoto, la "nuova" grafica mantenesse tutte le caratteristiche della grafica originale. |
se prendi una grafica e la ruoti, la "nuova" grafica mantiene tutte le caratteristiche della grafica originale.
quando la salvo devo sempre specificare in cosa voglio salvare la grafica. |
si sempre, indipendentemente da come hai ottenuto la grafica, se ometti il parametro Imaging.ImageFormat di default l'immagine viene salvata in PNG.
Ultima modifica effettuata da Carlo il 07/08/2021 alle 21:28
|
bernie (Normal User)
Pro
|
Non sono quindi le operazioni che faccio alla grafica, ma il solo salvataggio. Se creo una grafica bmp,4bpp,360x360dpi, posso ruotarla, ingrandirla, tagliarla senza che i parametri cambino, quando la vado a salvare devo specificare in che formato la voglio salvare.
|
|