Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - ChatGPT e le nuove AI, cosa ci riserva il turo?
Forum - Tutto e di + - ChatGPT e le nuove AI, cosa ci riserva il turo? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 708
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Venerdì, 29/12/2023
Se vi piace trastullarvi con questi videogiochi senza video che amano chiamare "intelligenza artificiale", è molto divertente PI: https://pi.ai/talk (usate una finestra anonima per evitare che il programma vi riconosca, bloccandovi dopo un certo numero di interazioni). Io chiamerei PI "perditempo incallito", però può essere effettivamente una fonte di svago.



ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru^2


Messaggi: 1410
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 12:42
Sabato, 30/12/2023
Mi potrei sbagliare, ma tale approcio con le IA, se non circostanziate nell'ambito progettuale di istruzione e verifica, nel futuro sarà causa del loro probabile fallimento.
Tu adesso Thejuster ti sei divertito, ma pensa ad un delinquente informatico esperto che voglia indurre comportamenti anomali nelle IA per il suo criminale volere, magari modificando anche il codice... mi sembra che la storia si ripeta, i primi virus informatici sono stati sviluppati per gioco da programmatori in buona fede, vi ricordate la pallina che rimbalzava innocuamente sullo schermo a fosfori verdi?  Sono sfociati in virus che hanno fatto buttare nel cesso S.O. perfettamente funzionanti.
Se le IA falliranno sarà colpa di individui spregievoli ed opportunisti, le IA non ne avranno colpa.
Quanta potenza di calcolo e righe di codice sprechiamo per usare un PC in sicurezza? Ci riusciremo per sempre?
Quanta potenza di calcolo e righe di codice sprecheremo per usare una IA in sicurezza? Ci riusciremo per sempre?


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 708
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 20:49
Sabato, 30/12/2023
Infatti, Carlo, confido nel potere destabilizzante dei cosiddetti crackers, che non sono quelli da sgranocchiare mentre guardi la TV. Finché le tecnologie informatiche saranno inaffidabili (spero per sempre), il loro impiego verrà confinato entro l'ambito dell'innocuità. Oltre quell'àmbito, si profila l'infinito orizzonte dei veri malintenzionati: quelli apicali.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo