Carlo (Member)
Guru^2
Iscritto: 29/01/2018
|
Postato originariamente da Ultimo:
Io lo faccio in un modo diverso ma il tuo metodo è ok. |
Hai già realizzato un programma?
Mi viene in mente di fare un TesterLabirint, un programma che permette di avanzare su uno schema vuoto per creare il percorso e poi riempiendo i numeri a caso controllarne la validità, non ci potrò mettere mano prima di una decina di giorni, ma se hai già realizzato una cosa simile, inutile perderci tempo.
in programmazione tutto è permesso |
|
Ultimo (Member)
Guru
Iscritto: 22/05/2010
|
No non ho fatto un programma dedicato apposta per questo, ho una versione modificata generica del greed,
gli schemi non li trovo in automatico ma dopo diverse procedure verifico tutti i percosi dal punto A al punto B
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia
|
|
Carlo (Member)
Guru^2
|
No non ho fatto un programma dedicato apposta per questo, ho una versione modificata generica del greed,
gli schemi non li trovo in automatico ma dopo diverse procedure verifico tutti i percosi dal punto A al punto B
|
In un ritaglio di tempo ho modificato GREED per creare schemi "labirint"
Il programma non tiene conto di molteplici cose ma è usabile.
Ho aggiunto il tasto [posiziona A] che va premuto per iniziare.
Si clicca nello schema vuoto ed appare la A
Si clicca nelle direzioni possibili ed appare una serie di numeri, il primo è lo spiazzamento gli altri sono a caso.
Si prosegue nella creazione del labirinto a piacere e quando si è raggiunta una destinazione soddisfacente si clicca il tasto destro ed appare la B, tutti gli altri numeri vengono aggiunti casualmente.
ATTENZIONE nella creazione non vengono impedite mosse proibite come incrociare il percorso o passare sopra alla A.
Lo schema è pronto e giocabile, con [UnDo] e [ripeti partita] si possono saggiare se si sono creati percorsi alternativi, non ho avuto tempo di provare.
Il raggiungimento della casella B viene segnalato, ma il gioco potrebbe proseguire e finirà quando non ci sono più direzioni possibili, perché la sezione GREED dedicata non l'ho modificata.
La strada per costruire un gioco completo è segnata. Ultima modifica effettuata da Carlo il 28/07/2024 alle 0:24
|
Ultimo (Member)
Guru
|
l'ho provato funziona, i percorsi possono essere più di uno con la distribuzione casuale.
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia
|
|
Carlo (Member)
Guru^2
|
l'ho provato funziona, i percorsi possono essere più di uno con la distribuzione casuale.
|
Purtroppo scrivere codice è veloce, mentre provare se tutto è ok, no.
Nuova versione:
Per iniziare: [nuova partita]
Si inserisce la A, si compone il labirinto, le direzioni non consentite non verranno inserite.
Si clicca con il destro per inserire la B.
Verranno aggiunti i numeri casuali ma che non dovrebbero condurre alla B con un percorso alternativo.
Bisogna provare se è vero giocando lo schema creato ed usando massivamente [UnDo] e/o [Ripeti Partita].
Il gioco termina quando non ci sono più direzioni possibili, ma [Ripeti Partita] si attiva quando la B è raggiunta. Ultima modifica effettuata da Carlo il 29/07/2024 alle 13:13
|
Carlo (Member)
Guru^2
|
in un ritaglio di tempo un piccolo aggiornamento.
1) migliorata l'esclusione dei percorsi alternativi vincenti
2) aumentati i percorsi alternativi non vincenti
3) vittoria al raggiungimento della casella B
4) visualizzazione volori di spiazzamento
5) corrette piccole anomalie
Ultima modifica effettuata da Carlo il 31/07/2024 alle 15:31
|
Ultimo (Member)
Guru
|