Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Quando Delphi era ancora sotto Borland ero uno sviluppatore entusiasta del linguaggio. Continuo a sentire che Delphi continua ad innovare, ma non riesco a trovare nessun progetto di importanza rilevante che lo usi; qualcuno può fornire qualche link ad un progetto di medio successo che lo usa?
Io sono un piccolo neofita del pacchetto delphi, nel mio piccolo, non conosco grandi progetti, anche perchè sono fuori dalla mia portata. al momento io sto seguento il progetto DORM di Daniele Teti https://github.com/danieleteti/delphi-orm, e in parallelo sto giocando con un paio di tool uno dei quali, secondo me molto interessante, sono dei portoghesi http://www.cgdevtools.com/ questi pazzi hanno rimappato le jquery per l'ambiente intraweb di delphi, l'unica pecca è che costano e che sono solo x IIS. Altro tool con cui sto giocando è di un russo http://www.raudus.com/ anche questo ha sviluppato la parte web di delphi, ma a differenza dei portoghesi solo per apache, ma almeno è free, anche se sembra ormai morto. Comunque la parte interessante del nuovo delphi, da poco comprato dall'IDERA (https://www.idera.com/) ma sempre sotto nome embarcadero (https://www.embarcadero.com/) è la possibilità di compilare multipiattaforma (con alcuni vincoli nel codice ovviamente) da una piccola prova che ho fatto confermo che lo stesso sorgente si riesce a compilare ed eseguire sia in modalita win 32/64 OSX e Android, ovviamente un applicativo scritto per win/osx è inutile che sia compilato anche per dispositivi Android, ma per semplice curiosità l'ho fatto . Per il resto il mio link voleva solo essere a scopo informativo, e per far scaricare a costo 0 un buon compilatore, anche la versione che danno si limita alla compilazione Win 32. Un saluto G.
Se ho capito bene InnoSetup (per chi non lo conoscesse, è un tool per generare degli installer per applicazioni Windows, un'alternativa al forse più noto NSIS) è basato su Delphi: https://github.com/jrsoftware/issrc.
Aggiungi un commento